L’aspettavamo, lo
speravamo e forse lo credevamo. Che dire sembra che stia venendo fuori una ottima squadra. Oggi la prima vera partita con un avversario di un certo rango, ma abbiamo visto tante cose buone, altre meno buone e altre da mettere apposto. Non possiamo certo chiedere subito i numeri da novanta al gruppo, ma abbiamo visto un gioco tentennante in alcuni suoi protagonisti e con altri sprazzi di luce. C’e’ un grosso lavoro ancora da fare, ma vedere dei giocatori rigenerati come Romulo e Ljajic fa un piacere.
Il brasiliano ha ricoperto un ruolo particolare in mezzo al campo, disturbatore su tutta la meta’ del campo e anche libero di scavallare qualche volta verso la porta. Il suo gol e’ meritato per quello che ha offerto in campo. Se ci ricordiamo le poche apparizioni nel campionato scorso, forse ci rendiamo conto che ha sempre dato il massimo impegno e forse e’ stato poco valutato dal gioco che i mister sulla panchina viola avevano nella loro mente.
Ljajic invece sembra si sia tolto di torno quell’apatia che aveva in testa il passato campionato. Il bimbo che mangia cioccolata forse e’ cresciuto? Vogliamo dargli una seconda possibilita’?
Certo che deve essere lui il primo a comportarsi non piu’ da bambino viziato ma da adulto, ma noi ci dimenticheremo
dell’ignobile scena??
Gli altri nuovi acquisti si sono visti poco, ma un passaggio di esterno di Borja Valero fa’ sperare in un gioco sprizzante e divertente.
Buona la prima dicevamo, speriamo che sia una di una lunghissima serie!!
oggi non potevamo sperare di vedere all’opera i nuovi e valutarne l’effettivo valore visto da quanto sono arrivati. Comunque si è visto un’idea di gioco veloce e con continui tentativi di cambio di fronte e giocate di prima che , almeno a me, piacciono molto. Ora speriamo nell’arrivo di Babel e di un altro centrocampista. A me su tutti piacerebbe Gargano ma anche Ralf non sarebbe male, ma potrebbe essere anche una sorpresa. Chi vivrà vedrà.
La cosa che più mi è piaciuta direi è “la mano di Montella”. Finalmente non si vedono più i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo ma azioni rapide, di prima e palla a terra!!! Come giustamente ha fatto notare Vale sono da apprezzare anche i tentativi di cambio del fronte di gioco ma, per far questo, Montella aveva bisogno di giocatori con i piedi buoni, e li ha avuti. Ora non resta che oliare il meccanismo, trovare gli automatismi che verranno con il tempo. Quindi, ancora un po’ di pazienza e forse vedremo una squadra frizzante che saprà far male all’avversario. Jojo è il nostro fuoriclasse e si vede ma dovremo ancora ammirare Fernandez e Cuadrado, senza dimenticare i probabili arrivi di Ralf e Babel.