Bellissima serata svoltasi sabato 8 settembre 2012 all’Hotel Le Picchiaie dagli SCOGLIO-NATI VIOLA.
Ospite d’onore il numero 10 del secondo scudetto viola “PICCHIO” DE SISTI a cui e’ stata dedicata l’intera serata. Numerosi i partecipanti del club, nella bellissima struttura alberghiera, che hanno cosi potuto conoscere uno dei principali artefici della vittoria viola.
La serata e’ stata presentata dall’amica Stefania Corti conduttrice della trasmissione televisiva DONNE NEL PALLONE di TVR ITALIA 7GOLD e TOSCANA TV.
Con aneddoti e racconti, Giancarlo non si e’ sottratto ad ogni tipo di curiosita’ e di domanda, raccontando pezzi importanti del passato mondo viola e non solo, dopo aver visionato un filmato che il club gli ha dedicato, dove erano presenti alcuni dei momenti principali della sua storia calcistica e non.
Il filmato prevedeva l’arrivo di Giancarlo alla Fiorentina, il secondo scudetto, la magica notte di Messico 70 Italia-Germania, lo scudetto “rubato” del 1982 e lo spezzone di film “UN ALLENATORE NEL PALLONE” dove Picchio recita con Lino Banfi.
Altro momento particolare, la telefonata che Giancarlo ha fatto all’amico nonche’ compagno della formazione viola vincitrice del campionato CLAUDIO MERLO “ER SECCO”, cosi amichevolmente chiamato da “PICCHIO”.
Merlo ha cosi potuto scambiare due parole con il compagno di squadra e con tutti noi impegnandosi a venire all’Elba a trascorrere una serata in suo onore.
La compagnia di questo grande uomo oltre che splendido marito di una donna altrettanto grande e splendida, ha caratterizzato tutta la serata non sottraendosi a nessun autografo o foto richiesta.
Tutti i commensali e soci hanno cosi potuto scambiare idee e ricordi con ormai un’altro SCOGLIO-NATO visto l’investitura che gli e’ stata fatta dal presidente Fausto Tagliabracci con la consegna della sciarpa sociale.
Il Presidente e tutto il consiglio vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito a realizzare questa serata: Hotel Le
Picchiaie, Donne Nel Pallone, Oreficeria Lo Smeraldo di Portoferraio e Foto Ridi di Portoferraio.
Un grazie anche a tutti i partecipanti ai quali chiediamo gentilmente di volerci inviare le foto da loro scattate durante ala serata a foto@scoglionativiola.it per raccoglierle tutte insieme a ricordo di una cena meravigliosa.
Sicuramente Picchio De Sisti ha molto di più da raccontare, rispetto ai giocatori della fiorentina attuali e di certo è venuta una bellissima serata, anche per gli aneddoti raccontati, le barzellette, che non si sapeva se erano fatti vissuti veramente oppure, no. E’ stato bellissimo vederlo emozionare, davanti a tanta gente, che neppure lui sospettava, potessero essere lì per lui…..ancora, dopo tanto tempo. E le persone presenti, anche i meno più giovani, hanno in qualche modo sentito parlare di lui e in qualche modo lo sentono vicino…..è sempre colui che ha fatto vincere lo scudetto a Firenze e non si può dimenticare. Io da parte mia ringrazio tutti coloro e fortunatamente ho visto essere tanti, che mi seguono da sempre. Ho percepito il loro affetto e sono stata molto contenta. Li rngrazio davvero di cuore, tutti i membri degli scoglionati viola! bel gruppo. Vorrei ricordare gli appuntamenti della ns. trasmissione che parte proprio con Picchio De Sisti venerdi alle 23,30 su canale 18 Toscana tv e sabato su canale 77 Tvr Teleitalia 7 Gold alle 13,30 Chi dovesse perdere questi appuntamenti, c’è la possibilità di rivedere le trasmissioni sul sito: http://www.donnenelpallone.it Auguro un buon campionato a tutti!!!!!! e Sempre Forza viola!!!!!!