Dopo le votazioni effettuate in questi giorni per la partita FIORENTINA-MILAN ecco i risultati con relative classifiche dei nostri trofei:
[poll id=”28″]
MANDRAGORA
- Posizione
- 17
- Incontri
- 1
- Won
- 0
- Tied
- 0
- Lost
- 0
[poll id=”29″]
TERRACCIANO
- Posizione
- 8
- Incontri
- 1
- Won
- 0
- Tied
- 0
- Lost
- 0
Due sono a mio avviso i dati che risaltano all’attenzione al momento di fare il bilancio finale della votazione di Fiorentina-Milan: il primo posto di Boruc e il secondo di Nastasic.
Il commento che ne traggo è il seguente:
a) che il punto in classifica sottratto al Milan è merito del nostro portiere: infatti a lui solo spetta il merito del pareggio; mai in una partita come questa il portiere è stato così determinante;
b) che finalmente l’avere investito un giovane della responsabilità della titolarietà del ruolo ha dato i suoi frutti e Nastasic non ha tradito; e questo è un dato di fatto molto importante.
Ergo: caro Delio, insisti sui giovani: noi ne abbiamo una mezza dozzina che sono dei campioncini in erba. Ed allora visto che i ‘Senatori’ cominciano a battere fiacca, chiamiamo loro in prima squadra. Hai visto mai che i Babacar, il negretto che ha giocato sulla fascia laterale sinistra contro l’Empoli, il Camporese e qualcun altro non portino punti preziosi alla causa e alla classifica viola?
Guardando la classifica dei peggiori, io non riesco proprio a condividere quel basso punteggio attribuito al Montolivo: d’accordo che non è più il giocatore degli anni scorsi, ma io penso anche che il Riccaro oggi sia costretto non solo fare il gioco suo secondo lo schema dettatogli da Rossi, ma anche parte di quello dei vari Munari Lazzari e Compagni che sono veramente scarsi. Mettiamogli sulla linea di centro-campo un paio di Beherami e vedrete che il Monto riprende in pieno la sua posizione svolgendovi egregiamente i suoi compiti.
Forse mi sbaglierò, ma io la vedo così.
E per chiudere, vedremo domani che cosa succederà a Palermo e che Dio ce la mandi buona……